Potevano mancare le polemiche su Annozero? Poteva mai succedere che lasciassero in pace Santoro? Se avesse fatto una trasmissione in cui denunciava Hamas di atti di terrorismo affermando che i poveri israeliani si stanno solo difendendo, per questo bombardano case e ospedali, probabilmente avremmo assistito ad un plauso generale. Però non appena qualcuno si schiera dalla parte dei palestinesi, è subito etichettato come comunista, estremista, e fomentatore di terrorismo.
La signora Annunziata, imitando il nostro amato premier si è alzata ed ha abbandonato la trasmissione per dissociarsi dalla linea che Santoro aveva dato al programma. Posso anche capirlo, ma non condivido le polemiche che si trascinano per giorni con Fini che afferma che si "è superata la decenza", gli ebrei che parlano di "spettacolo vergognoso che provoca sconcerto". Ma scherziamo?
L'Annunziata dice di rivedere la trasmissione: è online sul sito della RAI a disposizione di tutti: si parla della guerra, non si nega che sia una risposta ai lanci di razzi da parte di Hamas, ma è un dato di fatto che per risposta a quattro missili che volano a stento e che hanno fatto danni minimi, israele stia portando avanti un'offesiva spropositata. Non si vuole negare il diritto di uno stato a difendersi, ma questo comportamento supera ogni logica: siamo a circa 1200 morti, e non parliamo di soldati, ma
di civili, donne e bambini. L'ONU come sempre se ne sbatte, perchè ovviamente israele può fare il cazzo che vuole, soprattutto se le azioni militari sono dirette contro quelli dell'altra civiltà: gli arabi e i musulmani.
Scusatemi, vado a vomitare.
|