Username:    Password: Login   Registrati

Il papa mafioso tace sulla camorra
Postato il: 21/10/2008 - ore: 22:17:20

Copio e incollo per voi

In visita a Pompei, nel cuore di una regione piagata dalla criminalità organizzata, il pedopontefice nazista Joseph Ratzinger non ha trovato di meglio che prendersela ancora una volta con l’anticlericalismo. Il silenzio di “Natzinger”, in arte Benedetto XVI, ha suscitato molte perplessità, tanto che dopo appena due ore dal suo discorso il vice direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Ciro Benedettini, si è sentito in dovere di precisare le parole papali.
Secondo l’esponente vaticano, il padre avrebbe deliberatamente omesso di riferirsi alla camorra per tre motivi: il papa vi avrebbe accennato già un anno fa a Napoli; il pellegrinaggio era soltanto spirituale; e, dulcis in fundo, poiché la maggioranza dei campani è onesta, Benedetto XVI avrebbe voluto “rispettarli”.
Argomentazioni non solo poco convincenti, ma palesemente false!
Tutti i papi sono stati criminali, non solo Benedetto XVI, pur avendo tutti sempre accennato durante i loro pellegrinaggi a temi di attualità legati al contesto sociale locale. Non si capisce inoltre quale forma di ‘rispetto’ abbia voluto osservare il pedopontefice Ratzinger: un pastore, secondo la stessa dottrina cattolica, dovrebbe “ammaestrare” i suoi fedeli, “ammonendo” quelli più refrattari all’insegnamento cristiano. Seguendo la logica della sala stampa vaticana, il papa non avrebbe mai dovuto nemmeno parlare delle violenze contro i cristiani indiani, perché è indubbio che la maggioranza della popolazione indiana è onesta. Infine, ci sembra quantomeno discutibile che il Vaticano reputi normale che il papa senta l’esigenza di criticare la camorra una volta sola l’anno, quando contro i “mali” della secolarizzazione e dell’incredulità interviene con frequenza almeno settimanale.

 
Pagina



Commenti inseriti: 7
Data: 23/10/2008 - Ora: 09:30:51
Ke pello tetesken petofilen, kuanto lo atoren! Continuo a ripetere di dovermi far prete, cammino col bmw, trombo come un picchio, ho sempre i soldi in tasca, mi metto a iastimare di fronte all'altare e quando divento vicchiareddu ho la mia bella badante polacca e porca che mi sciacqua le palle e mi sgadda il pisello con la lingua. Ma cu ni porta a fari 40 anni i travagghiu?!?!

Inserito da Nethunshiel - mage_elf@msn.com

Data: 23/10/2008 - Ora: 10:38:16
Se volete ho un documentino storico nel quale sono elencate tutte le nefandezze dei papi. A richiesta lo spedisco.

Inserito da daniele - semprel@solita.it

Data: 23/10/2008 - Ora: 11:04:14
Pace e bene fratelli. Capisco che il vostro modo di pensare ed essere vi porti a fraintendere l'operato del Santo Padre, quindi, vi invito a riflettere su ciò che è successo. Il papa non è dalla parte dei mafiosi, in quanto viene eletto dal conclave, attraverso il quale si manifesta la volontà dello spirito santo, non viene eletto dal popolo, quindi, non ha certo usufruito dei voti della criminalità organizzata, infatti non si chiama Silvio. Se ha taciuto è stato per evitare che si infiammassero gli animi, col conseguente allontanamento di un consistente numero di fedeli dalla chiesa. Forse voi non sapete quanto sono religiosi i camorristi! Nei loro covi non manca mai l'effige di San Gennaro! E non sapete che offerte fanno alla chiesa! Qualcuno ha scritto un commento riguardo BMW, badanti e via dicendo, e voglio invitarlo a considerare un fatto: se un fedele sta morendo ed il sacerdote deve correre URGENTEMENTE al suo capezzale, secondo te non fa prima ad arrivare con una BMW rispetto ad una FIAT? Ci sarebbe il rischio che il moribondo muoia nel peccato e vada all'inferno! Un'altra cosa: è risaputo che in Polonia la gente è molto cattolica, quindi, cosa c'è di strano se, nella vecchiaia, un sacerdote sceglie una donna polacca per assisterlo nei suoi bisogni, di qualunque tipo essi siano? Sarebbe strano se scegliesse una persona di un'altra religione! Immaginate un prete assistito da una badante musulmana, secondo voi quanto potrebbe sopravvivere? Cercate di pentirvi dei vostri peccati, dato che so per certo che siete una massa di blasfemi (ormai kadath si è ridimensionato, ma nethunshiel mi sembra che sia il suo degno erede), altrimenti la dannazione eterna vi attende, e saranno ca...voli vostri, dato che SS (sua santità) ha detto che per i bestemmiatori ci sarà una pena eterna tipo Paradiso di Allah, con la differenza che invece delle Urì ci saranno tanti simpatici ragazzi uguali IN TUTTO E PER TUTTO a John Holmes: ve ne toccheranno 72 a testa... Pace e bene, il signore sia con voi, Il Prete.

Inserito da Un prete - tonacanera@vaticano.com

Data: 23/10/2008 - Ora: 18:24:08
Io ridimensionato? Informati bene, piccolo!

Inserito da kadath - postmaster@gennykadath.com

Data: 24/10/2008 - Ora: 15:21:33
Ma...parliamone!!! ....Posso dire porco dio vero?

Inserito da Nethunshiel - ambereberebù@porco.gesu

Data: 24/10/2008 - Ora: 15:24:08
Il pretaccio mi intimorisce, zio kadath posso purificarlo tra le fiamme? Petta ca pigghiu quattru litra i binzina va-.- Cmq apparte lo scherzo mi ci vedo con la tonaca, pensate a quelle palle libere e sbattulianti sotto la tonaca, alla monachella fresca fresca in crisi mistica che prega dalla mattina alla sera dall'alto dei suoi 25 anni, e voi con le vostre visioni idilliache, ad asfaltarle l'imene in quella celletta di merda, in una brandina lercia sotto un crocifisso... *_*wow, mi fazzu parrinu *_*

Inserito da Nethunshiel - bimbumbam@staminchia.net

Data: 24/10/2008 - Ora: 19:43:02
Pace e bene, carissimi figlioli! Se qualcuno pensa che bastino quattro litri di benzina per bruciarmi, che ci provi a farlo, così brucerà lui per due volte di fila: prima ad opera della sua benzina e poi nelle fiamme dell'inferno. Ma non conosci la storia? Che caz... ehm... accidente ti hanno insegnato a scuola? Gli specialisti del rogo siamo sempre stati noi!!! Streghe, ricchioni, bestemmiatori ed oppositori politici (li chiamiamo eretici, per maggiore chiarezza), sono sempre stati il nostro passatempo preferito, come li abbrustolivamo noi nessun altro sapeva farlo. Se vuoi ti impartisco qualche lezione in merito, fammi sapere se sei interessato. Pax vobiscum. P.S. sotto la tonaca portiamo le mutande, i meici dicono che le palle sballonzolanti si danneggiano, e poi addio suore!!!

Inserito da Un prete - tonacanera@vaticano.com